Due arresti per detenzione ai fini spaccio sono stati eseguiti attraverso un’attività congiunta che ha visto impegnata la squadra Mobile e la squadra Volante della polizia di Pescara.
Nella mattinata di ieri, durante alcuni controlli effettuati sul lungomare nord, è stato notato un gruppo di ragazzi il cui atteggiamento sospetto ha incuriosito gli agenti. I giovani, per evitare di essere identificati, si sono dati alla fuga, ma uno di loro è stato bloccato dopo essere stato rincorso.
Il 21enne fermato è stato perquisito e trovato in possesso di un panetto di hashish dal peso di circa 100 grammi, custodito all’interno di un borsello portato a tracolla. A seguito del lavoro sinergico che ha interessato i due uffici operativi della Questura, sono stati raccolti ulteriori elementi di indagine che hanno a una perquisizione presso un’abitazione di Montesilvano dove è domiciliato un altro giovane 29enne. L’attività di ricerca ha permesso di rinvenire altra sostanza stupefacente.
Gli agenti, infatti, nella stanza a disposizione del giovane, hanno notato che sulle pareti era appeso solo un piccolo quadro e, dopo averlo rimosso, hanno scoperto che il supporto della tela era utilizzato come base per custodire quattro panetti di hashish. La perquisizione ha permesso di rinvenire anche materiale per il confezionamento delle singole dosi e denaro per un totale di 860 Euro in banconote di diverso taglio, probabile provento di spaccio. La sostanza stupefacente sequestrata risulta avere un peso complessivo di oltre 600 grammi.
Per tali motivi i due giovani sono stati tratti in arresto e condotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.