Pescara. Si è tenuta oggi la cerimonia di consegna degli alamari ai 2.337 agenti in prova della Polizia di Stato del 225° Corso di formazione.
Il momento solenne è culminato nel pomeriggio quando i primi classificati nelle graduatorie finali delle singole Scuole interessate dal Corso, sono stati ricevuti dal capo della Polizia Vittorio Pisani, alla presenza del Direttore delle Scuole della Polizia di Stato Tiziana Terribile, che ha personalmente conferito gli alamari ai giovani neo assunti.
Analoga cerimonia si è svolta per gli altri agenti, direttamente nelle 11 Scuole della Polizia di Stato: presso la scuola per il controllo del territorio di Pescara, che dallo scorso mese di dicembre ospita 149 agenti in prova, il questore Carlo Solimene, il direttore della scuola, i funzionari e gli istruttori, nel corso della odierna mattinata, hanno consegnato gli alamari agli agenti che da da oggi, passando da allievi a poliziotti, potranno essere impegnati in servizi operativi, dopo l’imminente giuramento, in tutta Italia.