Cresce l’attesa per Giulianova – Terranuova Traiana, la finale di andata che vale la serie D VIDEO
Giulianova. Tutto pronto per la finale di andata degli spareggi nazionali per la promozione in serie D che vedrà opporsi Giulianova e Terranuova Traiana.
L’incontro si disputerà domani, domenica 9 giugno, con calcio d’inizio alle ore 16 in uno stadio Rubens Fadini che sarà quello delle grandi occasioni con oltre duemila tifosi a spingere i giallorossi verso il successo. I padroni di casa potranno contare su tutti i propri effettivi a parte Di Giuseppe, appiedato dal giudice sportivo. L’unico dubbio riguarda Cognigni su cui mister Pagliaccetti spera di poter fare affidamento, essendo molto prolifico in fase realizzativa.
Così il tecnico giuliese presenta il match: “La squadra sta bene, si è un po’ scaricata dalla tensione della partita di domenica scorsa. Adesso sappiamo che abbiamo gli ultimi due ostacoli e giocare in casa con il pubblico che il ricorso ci ha ridato sicuramente è una cosa in più dalla parte nostra. Ovviamente ci sarà anche l’avversario che se è arrivato a questo punto vuol dire che è una squadra che merita la finale. La partita si deve fare sulle piccole cose e sulle occasioni che capitano. In questa settimana il lavoro è stato sia fisico che mentale, per il recupero mentale occorre più tempo, però lo abbiamo fatto e adesso ci andiamo a giocare questa bella gara. Queste gare le ho vissute sia da calciatore che da allenatore: da calciatore nel momento in cui scendi in campo, fischia l’arbitro passa tutto e si è concentrati solo sulla gara, invece da allenatore bissogna guardare tante cose, è un po’ più complesso, bisogna cercare di scaricare la tensione che si crea”.