ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Elezioni Pescara: l’exit poll dà Masci vincente

Pescara. A Pescara si prospetta un Masci-bis, almeno secondo quanto riporta il dato exit-poll realizzato dall’istituto Noto per la Rai.

Per le elezioni comunali del capoluogo adriatico, l’instant poll di ieri sera riporta il sindaco uscente di Forza Italia Carlo Masci tra il 47,5% ed il 51%, e piazza come sfidante principale Carlo Costantini, candidato del centrosinistra con il 34%-38%.

Costantini, quindi, deve sperare nel ballottaggio e poi, eventualmente, nell’alleanza in primis con Gianluca Fusilli di Stati Uniti d’Europa (3,5%-5,5%) e poi con il più neutrale candidato civico Domenico Pettinari (9-11%).

Quanto all’affluenza alle urne, per le elezioni comunali di Pescara, alle ore 23, la percentuale dei votanti nelle 170 sezioni è stata del 61,88%.

“In questo momento mi limito a prendere atto del risultato del sondaggio e resto in attesa, insieme alla mia famiglia e ai miei amici, con grande serenità, dello scrutinio delle schede”, ha commentato Masci. “Gli exit poll ci consegnano un risultato per il quale la partita è ancora ampiamente aperta. Qualsiasi commento non può che essere rinviato”, ribatte invece Costantini, che aggiunge: “L’obiettivo dichiarato del centrodestra era quello di vincere al primo turno. Il nostro obiettivo era quello di evitare che questa eventualità si determinasse. Ballano le forchette che lasciano aperte entrambe le possibilità. Di conseguenza, non possiamo che aspettare lo spoglio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio