Elezioni Pineto, Dell’Orletta: “La città non si espugna” VIDEO E PREFERENZE
Conferma del centrosinistra
Pineto nel segno della continuità.
Il neo sindaco è Alberto Dell’Orletta della lista Siamo Pineto, vicesindaco uscente con Robert Verrocchio, espressione della coalizione di centrosinistra.
Battuto con il 51,6 per cento dei voti Cleto Pallini, della lista Pineto Riparte, che si ferma al 48,4 per cento.
È stato un lungo testa a testa, poi nel corso del pomeriggio, la forbice tra i due si allargata a favore del neo primo cittadino.
Queste le preferenze.
IL SALUTO DEL COMMISSARIO “Con l’elezione a sindaco di Alberto Dell’Orletta termina il mio lavoro di commissario straordinario nel Comune di Pineto. Un incarico che ho portato avanti con impegno e passione in una comunità culturalmente viva e attiva, tra persone di grande sensibilità e cortesia. Concludo questa mia esperienza con sincera commozione e tanta gratitudine verso la cittadinanza e i dipendenti comunali, sempre professionali, collaborativi e validi. Ringrazio il sub commissario Luana Strippoli per avermi affiancata in questi mesi con la sua competenza e bravura. Un ringraziamento va anche al Prefetto Fabrizio Stelo, per avermi affidato questo incarico, che resterà per sempre tra i miei ricordi professionali più cari e positivi. Agli amministratori eletti auguro un buon lavoro, ai cittadini pinetesi va il mio caro saluto e la mia riconoscenza”.
Con queste parole il Commissario straordinario del Comune di Pineto, Roberta Di Silvestro, saluta i cittadini pinetesi al termine del suo incarico iniziato il 10 novembre 2023 a seguito delle dimissioni del sindaco Robert Verrocchio.