Il Tar blocca un secondo sfratto nel residence Belvedere di Tortoreto: struttura in parte acquisita dal Comune che è in procinto di essere venduto all’incanto.
Il tribunale amministrativo, infatti, ha accolto il ricorso presentato da una famiglia, in aggiunta all’impugnativa già accolta in precedenza, in possesso di un regolare contratto di locazione, con i proproietari delo stabile, prima che parte dello stesso venisse confiscato per e assegnato al Comune.
Va detto che anche il secondo ricorso accolto, nelle motivazioni, ricalca il recente pronunciamento della giustizia amministrativa affermando che, nella sostanza, nonnbastava una semplice ordinanza di sgombero, ma serviva un’azione civile di sfratto. Ovviamente, gli intenti dell’ammininistrazione civica non muteranno, nonostante i pronunciamenti del Tar. Bisognerà ora vedere il percorso da seguire: ricoroso al Consiglio di Stato, oppure rivedere il procedimento amministrativo per tornare in possesso degli immobili e dar corso alla vendita dei cespiti acquisiti in un unico lotto.