ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, mercoledì la proclamazione degli eletti

Tutto pronto per la proclamazione degli eletti del nuovo consiglio comunale di Giulianova, quello disegnato dalle elezioni di 8 e 9 giugno.

 

Mercoledì 19 giugno, alle ore 10, infatti, è prevista nell’assise civica la proclamazione del sindaco eletto per il mandato bis, Jwan Costantini, e dei 17 consiglieri comunali, divisi tra maggioranza e opposizione.

Nel sito del ministero Eligendo, la ripartizione parla ancora di 11 seggi alla maggioranza (più il sindaco) e di cinque alle minoranza (i cadndidati sindaco sconfitti, Ortolani e Di Massimantonio). Va detto, però, che con ogni probabilità ci sarà un seggio in più per la maggioranza, che salirebbe a 12 più il sindaco e uno in meno alla coalizione che ha sostenuto Alberta Ortolani.

Una volta adempiuto a questo passaggio, non soltanto formale, tutte le attenzioni saranno focalizzare sulla composizione della nuova giunta, che però potrebbe avere grossi punti di contatto con quella uscente, anche alla luce dei riscontri elettorali in termini di preferenze.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio