ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ciclomotore elettrico a tre ruote per gli operatori turistici di Martinsicuro

Un ciclomore elettrico a tre ruote a disposizione delle strutture ricettive e turistiche di Martinsicuro. Questa mattina, 18 giugno, all’Hotel Club La Villa si è tenuta la cerimonia di consegna del “Duck”: il ciclomotore elettrico, ideato e prodotto della Taumat di Atessa all’associazione agli operatori turistici di Martinsicuro.

L’associazione ospiterà per un mese il ciclomotore elettrico Duck, aprendo così la stagione turistica 2024.
Le chiavi del mezzo, sono state consegnate da Alessio Lorenzi della Taumat al Presidente dell’Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro Simone Tommolini. Presenti all’iniziativa il Sindaco Massimo Vagnoni, il consigliere con delega al turismo, Umberto Barcaroli e gli operatori turistici Andrea Spinosi e Roberto Grossi
“Le caratteristiche del Duck” – dichiara il direttore commerciale Taumat Alessio Lorenzi – “ricavato dalla riconversione di uno scooter a combustione giunto a fine vita sono tutte improntate attraverso l’utilizzo di un motore elettrico ecologicamente all’avanguardia. Ha un’autonomia di circa 80 km – continua Lorenzi – con una ricarica al costo stimato inferiore ad 1 euro. La sua realizzazione – conclude il direttore – è avvenuta presso la Taumat srl, che opera in Val di Sangro da quasi 40 anni”.
 
“Ci fa molto piacere – commenta il Presidente Tommolini- che anche la nostra Associazione possa sperimentare il “Duck” per le attività che quotidianamente ci impegnano quali operatori turistici nel prenderci cura dei nostri amati ospiti.
Il nostro Comune- continua il Sindaco Vagnoni – è da sempre attento ai temi ambientali ed è rimasto colpito dal “Duck”, un ciclomotore elettrico, a emissioni zero, capace di trasportare anche consistenti pesi.”

“Dobbiamo guardare con attenzione  – continua il Presidente Tommolini- ai progetti innovativi contro la crisi climatica; il ciclomotore “Duck” prodotto dalla Taumat, va in questa direzione. Il nostro obiettivo è da sempre, puntare su un turismo di qualità e sostenibile.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio