Tortoreto. Lunotto mandato in frantumi da alcuni ragazzi. E’ quanto accaduto lunedì sera, a Tortoreto, in via Bixio, dove vandali (testimoni parlano di ragazzi forse ubriachi), hanno danneggiato una vettura in sosta, spaccando il vetro posteriore.
Va detto che nella via, almeno lunedì sera, non funzionava la pubblica illuminazione e questo avrebbe anche potuto favorire tale comportamento. Decisamente deprecabile. L’atto vandalico, con tanto di foto, ha animato una grande discussione sui social, anche perchè è stato ricollegato all’attività di intrattenimento da parte del Manakara, dove lunedì sera era in programma una festa dedicata ai giovanissimi.
Erano veramente in tanti coloro che hanno gremito il locale per una festa che ha preso il via già dal pomeriggio. Le proteste, però, sono nate per altri motivi. O meglio, sulla passeggiata si sono registrati problemi e qualche giovane che ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari per aver ingerito alcol all’esterno della discoteca all’aperto. Alcol acquistato prima e consumato sulla passeggiata.
Sono intervenuti anche i carabinieri per disciplinare il deflusso dei giovani dopo l’uscita dal locale.