L’Associazione Involved-Tortoreto ha aperto un bando per una borsa di studio destinata agli studenti universitari residenti nel comune di Tortoreto e nei comuni limitrofi. La borsa di studio premia la tesi di laurea più meritevole in ambito innovativo.
Obiettivo della Borsa di Studio
La borsa di studio è istituita con l’obiettivo di promuovere e incentivare la ricerca e l’innovazione tra i giovani universitari del territorio. L’Associazione Involved-Tortoreto intende riconoscere e sostenere il lavoro degli studenti che contribuiscono con idee innovative nei campi della tecnologia, dell’ambiente, dell’economia, della salute e della società.
Requisiti di partecipazione
Il bando è aperto a tutti gli studenti universitari che:
* Sono residenti nel comune di Tortoreto o nei comuni limitrofi (Alba Adriatica, Giulianova, Martinsicuro, Corropoli).
* Sono iscritti a un corso di laurea triennale o magistrale presso un’università italiana.
* Stanno lavorando a una tesi di laurea o l’hanno discussa nell’anno accademico 2023/2024.
Modalità di Presentazione delle Domande
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 31 luglio 2024 tramite email all’indirizzo mail involvedtortoreto@proton.me
La domanda deve includere, una copia del documento di identità, il certificato di residenza, un abstract della tesi di laurea (max 1 pagina), una copia della tesi (se già discussa) o una descrizione dettagliata del progetto di tesi (max 5 pagine), e una lettera di presentazione del relatore di tesi.
Criteri di Valutazione e Importo della Borsa di Studio
Le tesi saranno valutate da una commissione nominata dall’Associazione Involved-Tortoreto secondo criteri di originalità e innovazione, qualità scientifica e metodologica, potenziale impatto sull’area di studio e chiarezza espositiva.
La borsa di studio ammonta a €500 e sarà assegnata in un’unica soluzione al termine della valutazione.
Comunicazione dei Risultati
I risultati del brisultati del bando saranno comunicati ai vincitori entro il 30 settembre 2024 e pubblicati sul sito dell’associazione.
Lo dichiara in una nota il Presidente dell’Associazione Antonio di Francesco