ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Giulianova, ecco gli eletti in consiglio comunale. La proclamazione

La ripartizione: 12 per la maggioranza, 5 per le minoranze

Giulianova. Undici seggi per la maggioranza, più il sindaco e cinque alle minoranze con una sorta di piccolo colpo di scena. Il centrosinistra ne porta a casa 3, la sinistra 2.

 

Questi i numeri, in pillole, della proclamazione degli eletti al Comune di Giulianova effettuata, stamane in casa consiliare, dalla commissione provinciale presieduta dal giudice Marco Procaccini. Le verifiche e i riconteggi, effettuanti con grande attenzione da parte della commissione, ha consentito dunque di perfezionare la proclamazione degli eletti: il sindaco Jwan Costantini, al mandato bis, e i 16 consiglieri comunali (11 di maggioranza e 5 di minoranza).

Nei prossimi giorni ci sarà la convocazione del primo consiglio comunale, che ci sarà all’aperto in piazza Buozzi, come nel 2019, mentre il sindaco è già al lavoro per la composizione della giunta che non si discoterà di molto rispetto a quella uscente, almeno per alcuni interpreti di nuovo eletti.

 

Proclamazione eletti. Sindaco: Jwan Costantini. Maggioranza: Marco Cartone, Paolo Bonaduce (Jwan Costantini sindaco); Roberto Mastrilli, Federico Montebello (Obiettivo Giulianova); Matteo Francioni, Maria Luigia Orfanelli (Fratelli d’Italia); Paolo Giorgini, Nausicaa Cameli, Marco Di Carolo (Giulianova Turismo); Riccardo Cichella (Verso Giulianova). Minoranza: Alberta Ortolani, Oreste Marchionni (Pd), Franco Arboretti (Il Cittadino Governante); Daniele Di Massimantonio, Alessia Mazzaufo (Coltura Politica).

Il Sindaco Jwan Costantini ha ringraziato i presenti, i componenti della commissione elettorale, i consiglieri ed i collaboratori del mandato appena concluso. Augurando un buon lavoro a tutti, si è rammaricato dell’assenza dei consiglieri della minoranza, rappresentata solo da Daniele Di Massimantonio. Si parte, in ogni modo, con la consapevolezza di una grande e bella responsabilità, quella di far crescere Giulianova mettendo a disposizione valori, sentimenti, abilità e competenze.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio