Tragedia sfiorata a Villa Rosa: grosso albero cade sulle auto in sosta
Episodio accaduto in via Don Sturzo
Villa Rosa. Tragedia sfiorata stamane, a Villa Rosa, in via Don Sturzo. Un grosso pino d’aleppo, senza segnali premonitori che potessero far presagire il pericolo, è caduto sulla strada, distruggendo tre auto in sosta.
Solo per una serie di circostanze fortuite, la caduta del grosso albero, di circa 20 metri, non ha causato conseguenze di altra natura. Un mezzo di passaggio è riuscito a frenare ed evitare l’impatto. Mentre in quella zona, a due passi da pare, insistono alcune strutture ricettive e in questi giorni c’è un grosso via via, con turisti, ciclisti e pedoni. Le auto danneggiate sono di proprietà di alcuni turisti. Il grosso arbusto si è spezzato di netto per poi cadere un strada.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roseto, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area, lasciando le operazioni di taglio e rimozione dell’albero caduto al personale del reparto manutentivo del comune di Martinsicuro, dovendosi recare urgentemente a Tortoreto Alto dove si è verificato un incendio di sterpaglie a ridosso di alcuni edifici di civile abitazione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e gli addetti del Comune di Martinsicuro, per verificare anche la stabilità degli altri alberi presenti nella parallela del lungomare. Sul luogo anche il vicesindaco Monica Persiani e gli assessori Marco Cappellacci e Marcello Monti.