Tortoreto. Resta ferito gravemente ad un fianco, mentre è impegnato in alcune operazioni di carico delle merci.
Un operaio di 61 anni, A. S. di Alba Adriatica,questa mattina, è rimasto ferito all’interno di un’azienda di distribuzione di bevande, sulla bonifica del Salinello a Tortoreto.
L’infortunio sul lavoro, per cause in corso di accertamento, è stata provocata da un gancio ad uncino della sponda di un camion. L’incidente gli ha provocato una grossa ferita ad un fianco.
L’operaio è stato subito soccorso, ma viste le sue condizioni è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Pescara, che poi lo ha trasportato al Mazzini di Teramo. La prognosi è riservata.
La ricostruzione. L’uomo ferito, autista di 61 anni, è rimasto incastrato tra il camion che aveva lasciato, poco prima in sosta, e un tir parcheggiato nel piazzale dinanzi al deposito di bevande.
L’autista è anche rimasto ferito da un tondino di ferro della portiera divelta che gli è penetrato in un fianco. Le operazioni di intervento per liberare il 61enne sono state particolarmente complesse ed impegnative, in quanto i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, hanno dovuto prima tagliare il tondino di ferro con una mototroncatrice e successivamente hanno utilizzato un divaricatore idraulico per rimuovere la portiera del camion. L’uomo è stato soccorso dal personale sanitario del 118 che successivamente ha provveduto a trasportarlo in eliambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo. I vigili del fuoco hanno anche messo in sicurezza i mezzi incidentati.