Martinsicuro. Un ricorso al Tar, presentato dall’Autorità garante per la concorrenza, contro la delibera con la quale il Comune di Martinsicuro ha prorogato, a dicembre scorso, le concessioni demaniali per un anno.
Il ricorso alla giustizia amministrativa, per quanto concerne la costa Teramana, ha riguardato solo il centro truentino.
Nel ricorso al Tar, l’Autority, nel contestare la decisione del Comune di prorogare le concessioni al 31 dicembre 2024 ha ricordato quello che non è possibile disporre proroghe, se nel frattempo non sono state avviate le procedure di evidenza pubblica.
Al di là di quello che poi sarà l’esito del ricorso da parte dell’Autorità garante, resta il fatto che la questione, al momento di non semplice soluzione, andrà affrontata in tempi rapidi. E sotto questo aspetto alcune possibili soluzioni, di concerto con l’ufficio demanio potrebbero essere adottate anche in ordine ai rinnovi senza evidenza pubblica. La questione, a breve, comunque andrà affrontata anche in relazione a quelli che saranno i dettami normativi.