Raduno di auto Ferrari a Nereto, in ricordo di Abramo Guercioni ed Elisa Pompa
Una ventina i modelli che sfileranno nella cittadina vibratiana
Le auto di Maranello sfileranno a Nereto domenica 30 giugno. Appuntamento nella cittadina vibratiana che ospiterà il raduno Ferrari nel 21° Memorial “Abramo Guercioni” e il 2° Memorial “Elisa Pompa”.
L’evento è stato presentato questa mattina, sabato 22 giugno, in conferenza stampa alla presenza di Daniele Laurenzi, sindaco di Nereto, Nino Mistichelli e Alberto Di Gaetano assessori comunali, Piero Di Felice coordinatore dell’evento, Dino Natali presidente della scuderia “Cuore Rosso Villa Rosa”, Riccardo Guercioni vice presidente e figlio del compianto Abramo, Mario Mercia consigliere di scuderia e marito di Elisa Pompa.
Una giornata nel segno del rosso Ferrari quella che domenica 30 giugno attraverserà i comuni di Nereto, Sant’Omero e Corropoli. Organizzata dalla Scuderia Club Cuore Rosso “Villa Rosa”, e patrocinata dal Comune di Nereto, in collaborazione con la Protezione Civile “Gran Sasso” di Sant’Egidio alla Vibrata, la manifestazione avrà inizio alle ore 8 con il ritrovo dei ferraristi per l’iscrizione in piazza Cavour, a Nereto. Dopo la colazione, alle 9:30, la carovana delle rosse si trasferirà in colonna a Garrufo con sosta in piazza XXV aprile e piazza Castrum Rufi. Le Ferrari alle 10:15 partiranno alla volta della vicina Corropoli per poi tornare nuovamente, all’ora di pranzo, a Nereto e degustare i piatti tipici della tradizione locale nel ristorante “Zio Mamo”. Seguirà la premiazione e il saluto alle autorità presenti.
Il tradizionale evento motoristico ha grande valenza turistica, e sarà l’occasione per ricordare Abramo Guercioni, fondatore prematuramente scomparso del Club Ferrari ed Elisa Pompa tesserata della scuderia di Villa Rosa.