Corropoli, consiglio d’insediamento. Il sindaco ufficializza la giunta FOTO
Micozzi è il vicesindaco, la Di Matteo capogruppo
Corropoli. Tutto come nelle previsioni o quasi. La seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale a Corropoli è stata assorbita da tutti gli aspetti di natura formale tipici di ogni avvio di consiliatura.
Il riconfermatissimo sindaco Dantino Vallese, eletto con oltre l’84% dei consensi, ha ufficializzato la composizione della nuova giunta. Che poi è figlia dei riscontri in termini di voti dei componenti della lista Corropoli Cresce, rispettando il principio della parità di genere.
Il ruolo di vicesindaco è andato a Massimo Micozzi, il più votato, al quale sono state assegnate le seguenti deleghe: manutenzione, aree verdi, sicurezza, viabilità sport.
Roberta Grilli, assessora con deleghe: pari opportunità, manifestazioni, commercio e turismo, rapporti con le associazioni e volontariato, servizio civile.
Domenico Di Monte, assessore con deleghe: affari legali, pianificazione e assetto del territorio, ambiente, democrazia partecipata, rapporti con i cittadini, promozione, diffusione e valorizzazione delle attività dell’amministrazione comunale.
Alessia Lupi, assessora con deleghe: istruzione, politiche sociali, cultura.
Nella stessa seduta sono stati anche nominati i capigruppo: per la maggioranza Manuela Di Matteo, Franco Falò per l’opposizione. Per quanto concerne i delegati all’Unione dei Comuni: Laura Piccioni per il gruppo di maggioranza e Luca Esposito per l’opposizione. Il sindaco Dantino Vallese, visibilmente emozionato, a fine seduta, ha letto un breve discorso nel quale ha ringraziato tutti e tracciato il percorso per i prossimi cinque anni.