ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, sala gremita per il consiglio di insediamento FOTO

Il sindaco ha tracciato le linee di mandato

Sant’Omero. Una sala gremita per il primo atto del nuovo consiglio comunale di Sant’Omero, disegnato dalle elezioni dell’8 e 9 giugno.

 

Ieri sera, domenica 23 giugno, si è tenuto nella sala polifunzionale (e non all’aperto per via del meteo capriccioso) la seduta di insediamento della nuova assise civica, guidata per il terzo mandato consecutivo dal sindaco Andrea Luzii. La seduta è scivolata via in maniera piuttosto lineare, visto che la seduta era tutta dedicata agli aspetti formali post elezioni. Dunque, dalla convalida degli eletti, giuramento del sindaco, composizione della giunta.

E da parte della minoranza, guidata da Nadia Ciprietti, ci sono stati un paio di incisi: dai dubbi legati all’assegnazione delle deleghe ai consiglieri e un atto con la firma del responsabile dell’ufficio finanziario, per il quale non esistevano documenti di proroga dell’incarico. Sindaco e segretario generale hanno replicato ai dubbi, mentre il primo cittadino ha illustrato le linee di mandato. Confermando ovviamente la composizione della giunta che era stata già ufficializzata da qualche giorno. “Il bilancio è stato risanato”, ha sottolineato Luzii, ” e ci sono margini per investimenti importanti nei prossimi cinque anni. Dal completamento degli interventi nelle scuole, il parco dello sport. Ma anche manutenzione delle strade e investimenti per quanto concerne l’impiantistica sportiva e la riqualificazione dei centri storici”.

Nella stessa seduta c’è stata l’indicazione dei capigruppo: Lorenzo Rastelli per la maggioranza, Nadia Ciprietti per l’opposizione. I delegati all’Unione dei Comuni, votati nell’occasione sono: Ambra Di Pasquale (maggioranza), Agostina Marini (minoranza), oltre al sindaco che è componente di diritto.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio