Alba Adriatica, incendio via Risorgimento: non ci sono riprese delle telecamere
Impianti spenti in un caso, non puntati nella zona del rogo nell'altro
Alba Adriatica. Sarà forse un’impresa riuscire a risalire all’autore (o autori) dell’incendio che nella notte tra domenica e lunedì, in via Risorgimento ad Alba Adriatica, ha distrutto due auto in sosta.
Sulla natura dolosa del doppio incendio, anche alla luce delle indicazioni che arrivano dai vigili del fuoco, non sembrano esserci dubbi di sorta. Ma far luce sull’episidio attraverso la visione delle telecamere presenti in quella zona appare impresa complicata. Le telecamere in uso alle poste, centro di stribuzione, non sono funzionali, visto che sono puntate sul piazzale.
Restano quelle del Postamat, che però sono a distanza e dunque potrebbero anche non essere utili. I carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, che indagano sulla vicenda, hanno chiesto di acquisire i filmati del magazzino comunale presente a ridosso nella zona dell’incendio. Ma in questo caso, da come filtra, pare che l’interrutore del dispositivo, che regola che l’occhio presente anche in via Maternità, era disattivato. E dunque le telecamere non avrebbero ripreso nulla. Ragione per la quale ora fa luce sulla vicenda non è impresa agevole.