ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ancarano, parte la nuova amministrazione con l’insediamento in consiglio comunale

Ancarano. Si è insediato il nuovo consiglio di Ancarano disegnato dalle elezioni dello scorso 8 e 9 giugno. All’ordine del giorno, dopo la verifica del numero legale da parte del Segretario Comunale Rosanna Panella e l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, il Sindaco Pietrangelo Panichi al quarto mandato consecutivo, ha giurato di osservare lealmente la Costituzione.

 

E’ stata data comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale composta da Simone Marchetti, nominato anche Vice Sindaco, con delega al sociale, istruzione, digitalizzazione e sport, mentre all’assessore Daniele Talvacchia vanno le deleghe alla manutenzione del patrimonio, protezione civile ed ambiente.
La seduta è continuata con l’elezione della Commissione Elettorale Comunale, della Commissione Comunale per la formazione ed aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari e l’elezione del Consigliere Comunale di maggioranza Danilo Gatti quale membro del Consiglio Complessivo all’Unione dei Comuni Val Vibrata.

Il Sindaco inoltre ha comunicato il nome del Capo Gruppo nominato per Civica Ancaria in Consiglio Comunale che sarà Silvano Del Cane, mentre l’opposizione ha nominato Raika Trevisan. Erano presenti in sala diversi cittadini, tra i quali il Consigliere Regionale Emiliano Di Matteo.

“Quando nel 2009 sono stato eletto Sindaco per la prima volta, ho lavorato insieme a tutto il gruppo – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi” – per continuare opere infrastrutturali, sostenere servizi pubblici e promuovere iniziative sostenibili. Non è stato facile, ma siamo sempre stati uniti di fronte alle sfide trovando soluzioni innovative e mostrando una straordinaria resilienza. Ma il lavoro non è finito. Abbiamo ancora molto da fare per continuare a crescere. Lavoreremo sodo per la rigenerazione urbana, l’implementazione dell’edilizia e dei servizi scolastici, il sociale, la semplificazione amministrativa digitale, la risoluzione delle criticità del centro storico, il tutto sempre nel rispetto degli equilibri di bilancio ed anche attraverso la ricerca di finanziamenti sovra comunali. Con il giuramento sento il rinnovo della fiducia per ciò che possiamo ancora fare. Prometto insieme a tutto il gruppo Civica Ancaria, di continuare a lavorare insieme con determinazione nel rispetto del mandato ricevuto all’esito delle elezioni Amministrative Comunali dell’8 e 9 Giugno scorso, da parte della nostra comunità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio