Incendio a Montorio, fatte sgomberare alcune abitazioni VIDEO
In azione anche il canadair
Ha ripreso a bruciare la collina sopra viale Duca degli Abruzzi, a Montorio al Vomano.
Incendio che torna a far paura, con alcune abitazioni evacuate e con la macchina dei soccorsi, con vigili del fuoco,carabinieri, volontari, protezione civile e dipendenti comunali al lavoro.
Il Sindaco Fabio Altitonante è in costante contatto con le autorità competenti e il Comune ha aperto il centro operativo comunale.
Oltre al personale di terra, è presente l’elicottero ed è stato attivato il canadair per spegnere le fiamme dall’alto.
I cittadini residenti lungo il viale sono stati evacuati per precauzione e in via Piane (in prossimità del Lidl) è stato attivato un punto di raccolta con la distribuzione di acqua.
Ci sono fiamme anche in prossimità della SS80 e l’ANAS sta gestendo la viabilità.
Coloro che hanno necessità possono contattare il numero di cellulare 339.2903032 o il numero fisso 0861.5021.
Sul posto all’opera 27 mezzi operativi e oltre 60 volontari.
Giulio Sottanelli. “Le immagini e i video che arrivano da Montorio al Vomano mostrano fiamme a pochi passi da abitazioni e centro abitato. Gestire situazioni di tale importanza richiede un impegno totale e tempestivo. Un sentito ringraziamento e pieno sostegno al Sindaco, Fabio Altitonante, a tutti gli uomini e le donne dei Vigili del Fuoco e a tutti i cittadini che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione. Per tutto ciò che potrò fare, in qualità di unico deputato della Provincia, sono a disposizione del Sindaco e dei cittadini di Montorio.” Queste le parole di Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione.