Pescara. Investe un pedone, nel cuore della notte, e scappa, ma la polizia rintraccia in breve tempo il 22enne in stato di ebbrezza.
E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, intorno alle 3:00, quando un 31enne che stava attraversando la strada in viale Bovio è stato investito da un’auto che, anziché fermarsi a prestare soccorso, si è data alla fuga.
Allertati, i carabinieri del nucleo Radiomobile si sono recato immediatamente sul posto è, dopo aver prestato i primi soccorsi all’uomo, ancora a terra dolorante, e aver aspettato l’ambulanza che ha trasportato il ferito in ospedale, si sono messi alla ricerca dell’autore dell’investimento.
Dopo qualche ora, l’automobilista in fuga è stato localizzato e raggiunto a casa, dove è stata trovata anche l’auto con ammaccature compatibili con l’investimento e la targa staccata: elementi che hanno spinto il conducente a confessare.
Si tratta di un 22enne che, dopo una serata tra i locali della riviera, si era messo alla guida in stato di ebbrezza, come accertato dall’alcol test eseguito in caserma.
Il giovane è stato denunciato e gli sono state sequestrate auto e ritirata la patente.
Il ferito, invece, ha riportato fratture e lesioni per una prognosi di 45 giorni.