Gli archi spenti di Silvi Paese presto saranno solo un ricordo
Ripresi da qualche giorno i lavori. Gli archi torneranno ad illuminarsi
Sono ripresi da alcuni giorni i lavori sugli archi di Silvi Paese.
Si tratta di interventi extra progetto emersi nel corso dell’esecuzione dei lavori per i quali si è reso necessario di provvedere al ripristino di una parte della palizzata e dell’illuminazione delle arcate. La realizzazione delle opere per un importo complessivo di circa € 20.000 è stata affidata direttamente alla ditta appaltatrice dei lavori, poiché riguarda un appalto di lavori d’importo non superiore alle soglie previste per gli affidamenti diretti.
“Finalmente l’Ufficio Lavori Pubblici – ha detto la vicesindaco assessore ai Lavori Pubblici Luciana Di Marco – ha trovato il modo per sbloccare l’empasse che stava ritardando oltre ogni ragionevole previsione la conclusione dei lavori sugli archi di Silvi Paese. Come amministrazione, abbiamo provveduto a finanziare, con la sollecitudine che il caso richiedeva, le opere impreviste non appena la funzionaria ing. Alessandra Ferrante ha regolarizzato l’iter tecnico amministrativo del procedimento.
I lavori – ha concluso Luciana Di Marco – sono in fase di ultimazione. Salvo complicazioni, prima della fine di luglio tutto sarà ultimato e le suggestive arcate di Silvi Paese torneranno ad illuminarsi”.