Basket, Liofilchem Roseto: ufficiale anche la conferma di Donadoni
Quarto tassello della formazione biancazzurra in vista della prossima stagione
Confermato ufficialmente per la prossima stagione anche Alessio Donadoni, che indosserà per il secondo anno consecutivo la canotta della Liofilchem Roseto.
Si tratta del quarto elemento in ordine di tempo comunicato dal sodalizio biancazzurro, dopo gli annunci di Tsetserukou, Durante e Guaiana; Donadoni ritroverà al suo fianco gli ultimi due, avendo condiviso l’ultima stagione in riva all’Adriatico.
Atleta super grintoso, si è guadagnato col sudore gara dopo gara il grande affetto dei tifosi biancazzurri giocando una stagione importante: 8 punti di media (con un high di 16 contro Mestre), 3 rimbalzi e 1.5 assist le cifre in stagione regolare, numeri che però sono saliti nella post-season, 10.5 punti (con high di 22 a Livorno in Gara 4), il 59% da due, oltre 4 rimbalzi, 2 palle recuperate e 1.7 assist per un totale di 11.7 di valutazione in 22 di minuti di utilizzo medio.
Queste le parole del DS Verrigni sulla riconferma di Donadoni: “Ragazzo super con dei valori importanti, è stato in grando di conquistarsi tutto il pubblico rosetano con la sua caparbietà, la tanta grinta in campo diventando in breve tempo l’idolo della curva. Bravissimo nello spezzare le partite, sempre concentrato, gran difensore ma soprattutto è un giocatore che mette sempre il cuore sul parquet.”