Progetto Life Calliope, affidati i lavori per le riserve regionali di Marina di Vasto e Punta Aderci
Vasto. Questa mattina sono stati affidati alla ditta P.TA. SERVICE di Campomarino i lavori per le riserve regionali Marina di Vasto e Punta Aderci, previsti dal progetto Life 17NAT/IT/000565 Calliope. L’importo dei lavori è di € 74.000,00 al netto del ribasso d’asta del 1,0328 % che insieme agli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e IVA, ammontano complessivamente ad € 91.397,09.
“Gli interventi prevedono nell’area di Marina di Vasto, la ricostruzione della morfologia dunale – hanno evidenziato il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano – con piantumazione di specie autoctone, per lunghi tratti delle dune esistenti perimetralmente dal lato del mare. L’installazione di cordoni lineari e di biostuoie frangivento, per una lunghezza totale di 2400 metri, che permetteranno l’accumulo di sabbia nelle aree maggiormente degradate. La realizzazione di due passerelle in legno e l’installazione di quattro bacheche espositive”.
“Interventi – ha concluso l’assessore Barisano – importanti per la conservazione degli habitat naturali della flora e della fauna nei siti di rilevante valore naturalistico”.
Il progetto definitivo/esecutivo degli interventi previsti è stato affidato all’Arch. Alessandro Menna, il Responsabile Unico del Procedimento, è l’Arch. Gisella La Palombara, del IV Settore – Servizi Parchi e Riserve del Comune di Vasto.