La scelta di inserire, nello staff tecnico, una figura professionale -quella del mental coach – che sta sempre più prendendo piede nelle società sportive. E così, a partire dalla prossima stagione che vedrà i giallorossi del Presidente Nino Cicioni impegnati nel campionato regionale di Eccellenza, il Mosciano Calcio avrà nel suo staff Antonio Di Francesco, mental coach di Tortoreto.
“Una novità importante e all’avanguardia che dimostra la chiara e forte volontà della società di sviluppare le risorse presenti sul territorio puntando alla valorizzazione dei giovani e all’integrazione sociale” dichiara Elio Ciccorelli, Direttore Generale del Mosciano Calcio. Di Francesco lavorerà in stretta collaborazione con il neo responsabile del settore giovanile, l’ex capitano giallorosso Gabriele Puglia.
“Ringrazio la società nella figura del Presidente Cicioni, il DG Ciccorelli e il Responsabile del Settore Giovanile Puglia per l’importante e preziosa opportunità. Il Mosciano Calcio sta dimostrando di essere una società modello, sempre attenta a poter dare un’offerta formativa aggiornata per la crescita dei suoi ragazzi attraverso figure, come quelle del Mental Coach, oramai entrate in pianta stabile nel mondo calcistico. Sono pronto a mettere a disposizione le mie competenze per contribuire alla crescita di questa importante realtà” dichiara Di Francesco.