ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, polizia locale: completati i lavori delle nuova sede

Ora i locali vanno attrezzati con armeria, cassaforte e ponte radio

Tortoreto. Il dato oggettivo, inconfutabile, è che i lavori murari di allestimento della nuova sede della polizia locale, in via Risorgimento, si sono conclusi.

 

Cantiere smontato e intervento nella sostanza concluso, con un differimento nella tempistica per una serie di problematiche nate strada facendo e che hanno imposto una risoluzione. E di recente l’amministrazione civica ha anche operato una variazione di bilancio, da 41 mila euro, per l’armamento dei nuovi agenti e per la collocazione del ponte radio nella nuova struttura operativa nella zona nord della cittadina.

Dunque, prima di aprire ufficialmente la sede serviranno alcuni ulteriori accorgimenti, peraltro in fase di definizione. Fino a quel momento, ovviamente, senza poter collocare cassaforte, armeria e dunque rendere la sede operativa alla stregua di una caserma, gli agenti non potranno utilizzare la pistola d’ordinanza (già da tempo sono stati formati) e dunque non poter effettuare il servizio in strada in orari notturni. Al momento, e fino a nuove comunicazioni al riguardo, nei mesi estivi l’attività della polizia locale non va oltre le ore 22.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio