ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Eventi estivi a Città Sant’Angelo, il centrosinistra contro la promozione in ritardo

Città Sant’Angelo. “Gli eventi estivi costituiscono un momento di svago per la comunità e soprattutto un attrattore turistico. Per richiamare quanti più visitatori possibile occorre tuttavia promuoverli per tempo, definendo tra maggio e giugno tutti gli appuntamenti previsti per la stagione estiva. Un modus operandi ormai acclarato e adottato a buon ragione da tutti i Comuni, tranne quello di Città Sant’Angelo, che da alcuni anni ha ormai preso la consuetudine di pubblicare il cartellone estivo a spezzoni, o meglio a rate”.

A lanciare la polemica è il gruppo d’opposizione Visione Comune, che spiega: “Per avere infatti contezza degli eventi in programma nel mese di luglio, abbiamo dovuto attendere la giornata del, 4 luglio. E presumiamo che per conoscere, al di là di qualche spoiler, la programmazione del mese successivo dovremo invece attendere agosto. Una modalità priva di logica che con ogni evidenza induce turisti e visitatori a scegliere altre mete, e che dimostra come questa Giunta non abbia alcun interesse a puntare sul rilancio del nostro comune, rivelando scarsa lungimiranza e assenza di programmazione”.

Critiche anche per gli eventi programmati: “Scorgendo il calendario di luglio notiamo per altro eventi che si sovrappongono per orario e location, eventi che si ripetono per giorni a mo’ di riempitivo, un cartellone raffazzonato che difficilmente riuscirà a intercettare un pubblico ampio. Dobbiamo inoltre registrare come l’organizzazione degli eventi sia demandata a terzi, dietro la motivazione che all’interno del Comune non vi sono persone dotate delle competenze necessarie”, incalza Visione Comune, che sostiene: “Ovviamente questo ha un costo per la collettività. Apprendiamo infatti dalla determina n. 192 del 25/06/2024 che per l’organizzazione dello spettacolo socio-culturale svolto il 27 giugno, per altro neanche promosso più di tanto dato che il cartellone del mese di giugno non è stato mai pubblicato, sono stati assegnati poco più di 2mila euro ad una cooperativa esterna. La domanda sorge spontanea, tra i compiti di un Assessore alla cultura non dovrebbe esserci anche quello di organizzare eventi?”.

“Non ci resta che attendere agosto per capire quali grandi sorprese ci riserverà l’Amministrazione comunale, nella speranza che, ora che è stata definita la Giunta ed è terminato il valzer delle deleghe, possa finalmente iniziare ad occuparsi del bene della comunità”, conclude il gruppo di centrosinistra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio