ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Scacchi e bridge: manifestazione a Villa Rosa di Martinsicuro

Villa Rosa di Martinsicuro si prepara ad accogliere una manifestazione dedicata alla promozione del gioco degli scacchi e  del bridge, due tra le discipline più appassionanti al mondo che rientrano a  pieno titolo tra gli sport della mente.

“Con la mente e con il cuore” è il nome dell’evento in programma  domenica 14 luglio, ore 20.30, in piazza Fregene, a ridosso del lungomare.
Entrambi questi sport richiedono logica, razionalità ed una capacità di analisi  precisa ma sono anche sfide emotive in cui intuito ed empatia giocano un ruolo importante.
Gli scacchi richiedono pazienza, pensiero strategico e una grande  capacità di prevedere le mosse dell’avversario. Nel bridge è fondamentale la  comunicazione e la fiducia reciproca tra la coppia di giocatori.
“Con la mente e con il cuore” è, quindi, un richiamo all’importanza di bilanciare  la razionalità con l’emozione, mettendo insieme la strategia e l’intuizione.
Con il patrocinio del comune di Martinsicuro e la partecipazione delle  prestigiose associazioni ASD Centobuchi Bridge e Libertas Scacchi Nereto,  questo evento promette di unire appassionati e professionisti di entrambi i  giochi in un’atmosfera di competizione, divertimento e amicizia. Ma non solo: ci saranno dei tavoli a disposizione per chi ha voglia di conoscere e muovere i  primi passi tra scacchiere o carte da gioco insieme ai membri delle associazioni che saranno disponibili per fornire consigli e suggerimenti ai partecipanti,  rendendo l’evento un’esperienza formativa per tutti.
La partecipazione delle associazioni ASD Centobuchi Bridge e Libertas Scacchi  Nereto, così come il patrocinio del comune di Martinsicuro, dimostra il  riconoscimento e l’importanza di questo evento nel promuovere il gioco del  bridge e degli scacchi nel nostro territorio. L’obiettivo principale è quello di  creare un’occasione di incontro e scambio tra appassionati e non, ma anche di  promuovere la cultura del gioco come strumento di crescita personale, stimolo  mentale e attività socializzante che permette di creare una rete di amicizie con cui condividere del tempo di qualità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio