“Film tra le case”: tre serate di cinema all’aperto a Nereto
Prima edizione a cura di Matilde Bacà
Attesissimo l’evento “Film tra le case” a Nereto. La prima edizione del cinema estivo sarà una tre serate, tutte nel mese di luglio, in tre location suggestive e insolite del piccolo comune vibratiano.
Una rassegna, quella curata dalla giovanissima Matilde Bacà, studentessa del Dams di Bologna, che vuole coniugare la cultura e la scoperta di angoli meno conosciuti del suo paese di origine, Nereto.
Patrocinata dal Comune, e grazie al contributo della Poliservice SpA, dal 10 al 25 luglio le migliori pellicole per famiglie, delle passate stagioni cinematografiche, saranno proiettate tra le case del borgo a ingresso gratuito.
Una sala cinematografica sotto le stelle che ospiterà tre proiezioni: si inizia mercoledì 10 luglio, alle ore 21, nella Piazzetta “Enrico Fermi” (dietro al bar Bacà), recentemente riqualificata, con la pellicola “Mio fratello rincorre i dinosauri”.
Il secondo appuntamento è per giovedì 18 luglio, sempre alle 21, in Largo della Chiesa (adiacente la Chiesa Madre) con la pellicola Disney “Il libro della Giungla“.
Il terzo e ultimo appuntamento giovedì 25 luglio alle ore 21 nel Parco Pertini (zona XXV aprile) con la pellicola “Wonder Park“.
Chi è Matilde Bacà: 23 anni, nata e cresciuta a Nereto, studia Dams – Disciplina delle arti, della musica e dello spettacolo a Bologna.