Montesilvano. Momenti di panico, ieri pomeriggio, al largo dello stabilimento Giulietta di Montesilvano.
Quattro ragazzi sono stati soccorsi dagli assistenti bagnanti dopo aver rotto contro gli scogli i materassini sui quali si erano messi in acqua.
“Ero in servizio al lido Giulietta di Montesilvano – racconta Noemi Biancone degli Angeli del Mare Fisa – quando noto 4 ragazzi con due materassini che si stavano allontanando verso le boe dei 300 metri. Erano entrati dagli scogli che dividono il lido Giulietta e la spiaggia libera. A un certo punto, continuando a tenerli sotto controllo con il binocolo d’ordinanza, li vedo in difficoltà e decido di intervenire. Non riuscivano a spostare i materassini. Arrivo dai 4 ragazzi e noto che i materassini erano bucati per questo faccio salire due di questi sul moscone di salvataggio e lancio il salvagente agli altri due”.
In suo supporto è intrevenuto Alfonso Di Febo della Lifeguard: “Mentre stavo ripartendo verso la riva”, prosegue Biancone, “Di Febo prende i due ragazzi attaccati al salvagente con sé. Alla fine li abbiamo portati tutti e quattro sani e salvi verso la riva. I ragazzi erano visibilmente spaventati, ci hanno ringraziato e si sono allontanati tornando sotto gli ombrelloni”.