PescaraPrima Pagina
Peggiora la situazione idrica nel pescarese: le chiusure per la prossima settimana
Pescara. Continuano e peggiorano progressivamente i decrementi di portata delle sorgenti che alimentano gli acquedotti del Pescarese, e contestuali sovra consumi causati dalle alte temperature che determinano progressivi abbassamenti dei livelli dei serbatoi.
Rispetto alla settimana precedente la situazione è peggiorata in misura tale che l’Aca deve incrementare le turnazioni e i Comuni interessati:
- Caramanico Terme
- Catignano
- Cepagatti
- Città Sant’Angelo
- Loreto Aprutino
- Manoppello
- Nocciano
- Penne
- Pescara
- Pescosansonesco
- Pianella
- Scafa
- Spoltore
- Tocco da Casauria
- Torre de’ Passeri
Di seguito la tabella di programmazione settimanale delle chiusure dal 12 al 19 Luglio.
L’orario indicato in tabella è riferito all’inizio delle manovre pertanto l ‘erogazione idrica potrà subire variazioni e la normale erogazione dell’acqua potrà ripristinarsi in ritardo rispetto al l’orario indicato soprattutto nelle zone più elevate, essendo quest’ ultime idraulicamente più sfavorite.
A Pescara, da oggi e fino al 19 luglio, sarà effettuata una riduzione notturna che interesserà due serbatoi:
• il serbatoio Fontanelle, con una riduzione al 40% dalle ore 23 alle ore 6, che interesserà Colle Santo Spirito, Via San Donato, Via Fontanelle, Via Caduti per Servizio, Via Ventre D’Oca;
• il serbatoio Valle Furci, con una riduzione notturna al 40%, dalle ore ore 23 alle ore 6, che interesserà la zona alta di Pescara Colli, strada Colle Scorrano e traverse, Strada Colle di Mezzo.