La giunta comunale di Torano Nuovo, guidata dalla sindaca Anna Ciammariconi, lo scorso 11 luglio, ha
approvato la delibera relativa all’approvazione del progetto definitivo-esecutivo e i pertinenti provvedimenti in merito all’intervento di riparazione del danno con adeguamento sismico della palestra e sala polifunzionale”.
L’opera, per un importo complessivo di realizzazione pari ad € 1.379.800,00, ha visto quale tecnico incaricato della progettazione definitiva/esecutiva e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione l’Ing. Attilio Vitali, e Responsabile Unico del Procedimento l’Arch. Alfredo Di Martino, responsabile dell’Area Tecnico Manutentiva e Lavori pubblici del Comune di Torano Nuovo.
Un lavoro intenso, come denotano le decine di elaborati tecnici, grafici, il quadro tecnico-economico e tutta la documentazione prodotta (con il coinvolgimento di Comune, USR, Genio Civile, Vigili del Fuoco), e che ora vede, con questo ulteriore ed importante atto della giunta, una tappa indispensabile ai fini dell’iter di ricostruzione post-sisma e di riconsegna dell’edificio alla comunità.
Massima, dunque, la soddisfazione dell’intera amministrazione comunale, che già a partire da questo avvio di secondo mandato dà un segnale tangibile e di concretezza nell’attuazione del programma proposto.