Pescara: “Inutile dire che sono contento e che sono felice. Iniziamo a lavorare e inseguiamo un sogno”: così Silvio Baldini si è presentato, ieri pomeriggio, in conferenza stampa come nuovo allenatore del Pescara.
Il 64enne, da subito, non ha indorato la pillola: “Le difficoltà qui ci sono ma mettiamo insieme i nostri sogni, creiamo tutti una sinergia e vedrete che il sogno si avvera. Poi se qualcuno è polemico a prescindere non può far parte di questo sogno”.
“Voglio ritrovare qui a Pescara la magia”, ha aggiunto, ” Non dobbiamo mai avere paura, dobbiamo raggiungere quello che vogliamo attraverso il lavoro”
Con lui ci sarà un folto staff: Mauro Nardini sarà il secondo allenatore, il figlio Mattia Baldini sarà collaboratore, Diego Labricciosa match analyst, Stefano Pardini preparatore dei portieri, Carlo Cavasin responsabile della preparazione, affiancato da Alessandro Moriconi, uomo di fiducia del nuovo mister, Emanuela Spada guiderà lo staff medico composto da Gabriele Tavolieri, Stefano Guarracini e Lorenzo Mazzocchetti.
A sorpresa, però, sono arrivate le dimissioni di Daniele Delli Carri: il nuovo direttore sportivo del Delfino sarà Pasquale Foggia, per il quale si attende l’annuncio ufficiale.
Il presidente Sebastiani ha svelato un retroscena: “Baldini doveva essere qui già a marzo, quando Zeman ha dovuto smettere per problemi di salute; forse c’è stato tra noi un problema di comunicazione e lui è andato a Crotone. Adesso è qui, meglio tardi che mai”.