ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Sinistra Italiana Pescara: Ettorre e Di Ciano nuovi segretari

Pescara. Eletti gli organismi dirigenti provinciali di Sinistra Italiana: sabato, nel quartier generale della Cgil di via Benedetto Croce, i congressi cittadino e provinciale di Sinistra Italiana si sono conclusi con l’elezione di Enrico Di Ciano alla carica di segretario del Circolo SI di Pescara e con l’elezione di Roberto Ettorre come segretario provinciale.

Entrambi candidati alle amministrative di Pescara, nella lista AVS-Radici in Comune, raccogliendo ottimi consensi, mettono in campo ora esperienza, competenza politica e visione di un partito che fa leva sulla partecipazione e sull’attenzione ai bisogni di giustizia sociale.

“Il nostro obiettivo è radicare il partito nella provincia di Pescara, facilitando l’apertura di nuovi circoli e sulla base di un consenso diffuso attorno alle nostre proposte politiche – interviene Roberto Ettorre, nuovo segretario provinciale SI -, in difesa dei più deboli, coniugando la questione ambientale con la questione sociale: un partito aperto, ma con principi saldi e che contrasti la destra in ogni angolo della provincia”.

La riorganizzazione territoriale è un ponte tra l’eccezionale risultato elettorale di Sinistra Italiana nel progetto politico di Alleanza Verdi-Sinistra alle amministrative e alle Europee e la costruzione di un partito che apre i suoi circoli e i suoi organismi ai bisogni sociali vivi, sotto il segno propulsore dell’equità sociale, delle battaglie a difesa dei diritti.

“Organizzazione ed entusiasmo sono gli ingredienti con cui il nostro partito sarà presente in tutte le battaglie, a partire dalla difesa delle fragilità sociali, stando tra la gente”, dice Enrico Di Ciano, nuovo segretario del Circolo di Pescara SI.

“Auguri ai segretari Enrico Di Ciano e Roberto Ettorre – interviene Daniele Licheri, segretario regionale di Sinistra Italiana -: c’è una richiesta forte che proviene dai territori di costruire luoghi di democrazia, spazi di discussione pubblici e ridare dignità alla partecipazione, per una politica che sia utile alla costruzione di un ragionamento collettivo. Con gli ultimi straordinari risultati elettorali abbiamo gettato le basi per ricostruire una comunità politica, con un atteggiamento di ascolto sul territorio”.

Eletti ai congressi anche l’assemblea provinciale e il collegio di garanzia di Sinistra Italiana.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio