ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Ruba un auto e si schianta inseguito dai carabinieri: arrestato a Montesilvano

Montesilvano. Preso, dopo un rocambolesco inseguimento per le strade di Montesilvano, un ladro d’auto in trasferta da Foggia.

Ieri pomeriggio, i carabinieri, sono stati raggiunti da una segnalazione al 112, intorno alle ore 15, di un passante che aveva notato due persone armeggiare sospettosamente su un Suv parcheggiato in via Strasburgo.

Giunta sul posto, la pattuglia del Radiomobile di Montesilvano ha visto lo stesso Suv, evidentemente forzato e messo in moto con la manomissione del sistema d’accensione, partire a tutta velocità per sfuggire ai militari. L’uomo alla guida, dopo manovre pericolose per i passanti e per gli stessi carabinieri, si è schiantato contro un’altra auto in sosta ed è stato, quindi, raggiunto e bloccato.

All’interno del veicolo sono stati trovati, oltre ai segni dell’effrazione, vari attrezzi da scasso, forbici, guanti., girativi e la centralina originale dell’auto rubata. Arrestato per furto pluriaggravato e resistenza a pubblico ufficiale, il ladro proveniente dal foggiano è stato oggi, dopo convalida del tribunale, ristretto agli arresti domiciliari.

In corso le indagini per identificare il complice, fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio