ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Città Sant’Angelo, promozioni e 2 specialisti aggiunti allo staff del sindaco: “Aumento da 17mila euro all’anno”

Città Sant’Angelo. L’opposizione di Città Sant’Angelo attacca la giunta Perazzetti per il potenziamento dello staff del sindaco e per i relativi aumenti nelle spese.

“La giunta”, spiega in una nota Visione Comune, “ha recentemente deciso di potenziare il proprio ufficio staff, aggiungendo due specialisti della comunicazione istituzionale nel proprio staff e portando a tre, salvo ulteriori novità, il numero totale delle risorse umane impiegate”.

Il riferimento è a due recenti delibere del 09 luglio scorso, le quali “comportano un aumento dei costi per i contribuenti: 8000 euro in più per una nuova assunzione nel 2024 e un incremento annuale di 2116,53 euro per il passaggio di categoria da C a D. In parole povere: 17000 euro in più all’anno a carico dei cittadini”.

“Queste cifre suscitano dubbi sulla gestione delle finanze pubbliche, soprattutto considerando che in passato Perazzetti, Travaglini e Valloreo predicavano austerità e trasparenza”, polemizzano i consiglieri comunali Fabbiani, Galli, Ciavattella e Pratense, secondo i quali “queste risorse potrebbero essere meglio impiegate per migliorare i servizi sociali o aiutare le associazioni del territorio a realizzare le proprie iniziative”.

“Chiediamo conto di queste nuove spese a carico dei cittadini e invitiamo l’amministrazione a rivedere le proprie priorità, mettendo al centro il benessere della comunità e non la necessità di ampliare l’ufficio propaganda dell’amministrazione Perazzetti”, conclude Visione Comune.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio