Montesilvano. Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, questa mattina ha attribuito le deleghe agli assessori nominati lo scorso 8 luglio.
Nell’attribuzione delle deleghe alla giunta, oltre all’elemento continuità, che De Martinis ha sottolineato più volte nei giorni scorsi, c’è stata “la condivisione con le forze politiche e civiche e che hanno messo in primo piano l’interesse della città”.
“L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra – afferma il sindaco De Martinis – , la giunta comunale è già operativa e pronta a portare avanti l’opera iniziata per la riqualificazione del territorio. Auguro buon lavoro ai nuovi assessori e a coloro che siedono per la seconda volta in giunta. Proseguiamo nel segno della continuità, ringraziando anche coloro che hanno accettato l’invito con senso di responsabilità e spirito di servizio. Lavoreremo per migliorare giorno dopo giorno la città, ultimando i cantieri già avviati e iniziando le nuove opere progettate. Continueremo con lo stesso gioco di squadra che fino a oggi ha prodotto ottimi risultati”.
I volti nuovi della giunta De Martinis sono Corinna Sandias e Alice Amicone, quest’ultima consigliera comunale dal 2019 al 2024. Gli assessori Paolo Cilli, vicesindaco, Francesco Di Pasquale, il più votato l’8 e 9 giugno, Lino Ruggero e Valentina Di Felice, avevano già governato nel primo mandato.
LE DELEGHE
Paolo CILLI – Assessore/Vicesindaco: Pubblica Istruzione, Attuazione del Programma, Personale, Asili Nido, Politiche comunitarie;
Francesco DI PASQUALE – Assessore: Manutenzione e Servizi, Verde Pubblico, Ambiente, Protezione civile;
Lino RUGGERO – Assessore: Lavori Pubblici, Viabilità e Polizia locale, Mobilità Sostenibile, Sviluppo Economico, Spazio Pubblico e Bene Comune, Demanio;
Valentina DI FELICE – Assessore: Bilancio e Finanze, Tributi, Contenzioso, Patrimonio e Valorizzazione dei Beni Comunali, Società Partecipate;
Corinna SANDIAS – Assessore: Turismo, Manifestazioni ed Eventi, Politiche Sociali e Famiglia, Associazionismo, Politiche di cooperazione internazionale e integrazione, Cultura, Identità e Territorio, Politiche della Terza Età, Politiche Energetiche;
Alessandro POMPEI – Assessore: Sport ed Eventi Sportivi, Politiche ed Eventi Giovanili, Impiantistica Sportiva, Politiche, Servizi e Edilizia Cimiteriale, Informatizzazione, Igiene Urbana, Pubblica Illuminazione;
Alice AMICONE – Assessore: Commercio e SUAP, Pari opportunità, Sanità, Servizi Anagrafici e Toponomastica, Edilizia scolastica.
Restano al sindaco tutte le materie non espressamente delegate.