Pescara. L’assemblea Generale della FILT CGIL Pescara ha eletto questa mattina all’unanimità Eugenio Di Fonzo nuovo segretario generale della categoria.
Di Fonzo succede a Patrizio Gobeo, che ha concluso il suo mandato.
Eugenio Di Fonzo, 37 anni, è un dirigente sindacale con una grande competenza nel settore dei trasporti. Nel suo discorso di insediamento, Di Fonzo ha sottolineato l’impegno della FILT CGIL Pescara “nel continuare a tutelare i diritti dei lavoratori del trasporto, in un momento di grandi sfide per il settore”. Ha inoltre espresso la sua volontà di “rafforzare il dialogo con le istituzioni e le imprese per trovare soluzioni concrete ai problemi del lavoro”.
“Doverosi sono innanzitutto i ringraziamenti per il segretario uscente Patrizio Gobeo – dice Eugenio Di Fonzo – ci sarà continuità con il grande lavoro svolto sui tavoli da lui aperti. Abbiamo in corso vertenze importanti che ci vedono impegnati in prima linea con l’azienda Tua e con i lavoratori del comparto autostradale. Il mio obiettivo strategico di lungo periodo sarà quello di far vivere ai lavoratori il quotidiano del sindacato, per essere più incisivi in maniera partecipata e concreta”.
Hanno partecipato ai lavori anche il segretario nazionale della FILT CGIL Giuseppe Mascioli, il presidente dell’Assemblea Generale della FILT CGIL Nazionale Natale Colombo, il segretario generale della Cgil Pescara Luca Ondifero e il segretario organizzativo della Cgil Abruzzo e Molise Franco Rolandi.