Gli agenti delle Volanti della polizia di Pescara, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato un 46enne destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento dall’ex moglie.
L’uomo, dal mese di novembre 2023, era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna e, nonostante il divieto, nella mattinata di ieri aveva inseguito a bordo della propria auto l’ex coniuge che, al volante della propria vettura, circolava nei pressi di via Salaria Vecchia.
La donna, dopo essersi accorta di essere seguita, ha riconosciuto l’ex marito, che, con una manovra repentina, si è piazzato davanti la sua auto impedendogli di proseguire. L’uomo, sceso dalla vettura, si è scagliato contro l’auto della vittima, tentando di infrangere il finestrino lato conducente colpendolo ripetutamente e violentemente con i pugni.
La donna, senza perdersi d’animo, bloccate le portiere, ha contattato il numero di emergenza, ricevendo la pronta risposta dell’operatore della Sala Operativa della Questura, che, mantenendola in linea, ha inviato immediatamente sul posto segnalato più pattuglie.
Al loro arrivo gli agenti hanno constato la presenza della donna ma non dell’ex marito, che nel frattempo si era dato alla fuga a bordo della sua vettura. Dopo rapidissimi accertamenti, ottenuta la targa dell’auto, sono scattate immediatamente le ricerche, concluse subito dopo.
Gli agenti hanno quindi arrestato in flagranza di reato l’uomo, informando la competente autorità giudiziaria: il 46enne è stato infine condotto presso la locale casa circondariale in attesa di rispondere della violazione al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.