Anche quest’anno tornano gli appuntamenti lirici della rassegna Note d’Incanto in villa organizzata dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento in collaborazione con il Comune di Alba Adriatica.
Domenica 21 luglio, alle ore 21.15 la bellissima storia di Turandot resa immortale dal grande Giacomo Puccini raccontata dal musicologo regista Paolo Santarelli della Compagnia Lirica “Incontri d’Opera” di Fermo rivivrà nel suggestivo parco di Villa Flaiani.
Turandot è una favola che ci porta a scoprire una Cina magica e grandiosa, dove, tra enigmi da risolvere, principi d’oriente, gong del destino, boia e fastosi palazzi imperiali prende vita la storia della Principessa dal cuore di ghiaccio.
Ad orchestrare la rappresentazione il Maestro Davide Martelli al pianoforte che affiancherà la protagonista dell’opera il soprano dalla grandiosa voce Monia Massetti, esperta nel ruolo che interpreta acuti mestosti nonchè Timur e Mandarino impersonati da Davide Bartolucci artista poliedrico dalla voce generosa, Patrizia Perozzi nel dolcissimo ruolo di Liù, rivale in amore di Turandot, che sacrifica la vita per amore di Calaf, intepretato dal tenore drammatico e Dario Ricchizzi, dalla voce brunita e nel contempo romantica, che interpreterà il celebre “Nessun dorma”. Tutti gli artisti indosseranno costumi teatrali di pregiata sartoria realistici dell’epoca.
Scenografia realizzata dagli allievi del Liceo Artistico Preziotti Licini di Fermo.
Ingresso gratuito.