ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Martinsicuro, proroga concessioni balneari: rigettato il ricorso dell’Autorità per la concorrenza

Il pronunciamento non muta al momento gli scenari

Martinsicuro. Le concessioni demaniali, rinnovate per tutto il 2024 dalla giunta comunale, restano tali, almeno per ora, in attesa di conoscere quelli che saranno i percorsi che i singoli comuni dovranno seguire in fatto di gare.

 

E’ un’ordinanza, almeno in questo frangente, a fare testo, quella del Tar di L’Aquila che ha rigettato il ricorso  dell’Autorità garante per la concorrenza, che aveva impugnato la delibera della giunta comunale che nel dicembre del 2023 aveva prorogato di un anno le concessioni balneari e aveva fissato le linee per quanto concerne la gestione delle stesse con finalità turistico-ricreative e sportive.

L’Autorità aveva anche impugnato la nota di chiarimento del sindaco dello scorso mese di maggio e degli altri atti conseguenziali, con richiesta di sospensiva dei provvedimenti.
Il tribunale amministrativo, però, ha ritenuto che non erano validi i presupposti per concedere la misura cautelare: ossia sospendere l’atto amministrativo.

“Si ritiene, in particolare, in adesione ad un indirizzo della giurisprudenza cautelare da cui il collegio non ritiene di doversi discostare, che nel bilanciamento degli interessi contrapposti appare preminente quello del privato e della collettività territoriale di riferimento”, si legge nel dispositivo con il quale viene respinta la domanda cautelare.
Ovviamente, il pronunciamento non muta la sostanza delle cose e la partita ora si gioca su altri campi e a breve gli scenari dovranno essere definiti, non soltanto per Martinsicuro.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio