Giulianova. Il poco personale a disposizione, in questo frangente, non sempre consente di tenere lo sportello aperto al pubblico e sul cartello affisso esternamente, qualcuno fa anche dell’ironia.
E quello dello sportello unico per l’edilizia, al Comune di Giulianova, rappresenta solo un elemento di quelle che sono le necessità, in fatto di dotazione organica.
Ad oggi i dipendenti in servizio sono meno di 80, con diversi pensionamenti previsti.
Banditi concorsi per poche unità che non coprono il personale andato via per pensionamento o dimissioni volontarie (tanti “scappano” dal Comune per andare in altri enti).
Mancano i lavoratori interinali da mesi e servizi essenziali, come accesso agli atti edilizi, sono bloccati. I cittadini e gli operatori economici, giustamente, si lamentano.
Durante la fine del mandato Mastromauro a dicembre 2018, i dipendenti in servizio erano 110 ed erano previste ben 80 assunzioni.
Va detto, che l’assessore Paolo Giorgini, alla luce di questa problematica, ha ribadito che i seguito espletamento di alcuni bandi e con nuove assunzioni, l’ufficio sarà pienamente operativo a partire dal mese di settembre.