ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Rendiconto, assestamento bilancio e biglietterie delle stazioni: i provvedimenti in commissione

Le Commissioni consiliari “Territorio, ambiente e infrastrutture” (II), “Agricoltura, sviluppo economico e attività produttive” (III), “Politiche Europee” (IV) e “Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro” (V), hanno espresso parere favorevole a maggioranza sui progetti di legge “Rendiconto generale per l’esercizio 2023” e “Assestamento al Bilancio di previsione 2024-2026”.

 

È intervenuto in audizione l’assessore al bilancio, Mario Quaglieri, e i funzionari dei dipartimenti regionali interessati. La Commissione Bilancio, competente nel merito, ha approvato a maggioranza il Rendiconto 2023 (Pdl n. 19), ora pronto per andare in Consiglio, e ha dettato i tempi per emendamenti e subemendamenti sulla norma di assestamento (Pdl n. 20). Il presidente D’Incecco ha fissato per la mattina di martedì 6 agosto la data della prossima Commissione, che sarà dedicata esclusivamente all’esame dell’Assestamento al Bilancio di previsione 2024-2026.

La Commissione Territorio, in chiusura dei lavori della seduta congiunta, ha inoltre votato all’unanimità la risoluzione di iniziativa del consigliere Giovanni Cavallari, e sottoscritta da tutte le forze politiche in Consiglio, che impegna il Presidente della Giunta regionale ad aprire un tavolo di confronto con Trenitalia sulla situazione delle biglietterie. In particolare si chiede che orari e giornate di apertura siano implementate, includendo anche il sabato come giorno di servizio. Inoltre, viene richiesta la riattivazione della biglietteria di Vasto (Ch) in aggiunta a quelle previste dal piano di sviluppo di Trenitalia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio