Alba Adriatica. C’è l’evento, atteso, organizzato dall’Associazione Paidia, con alcune novità importanti rispetto al recente passato.
E ci sono le ordinanze a definire i contorni della serata più lunga e attesa dell’anno ad Alba Adriatica. Domani, venerdì 2 agosto, il lungomare di Alba Adriatica, ospiterà l’edizione 31 del carnevale del mare, Carnevalba 2024.
Le ordinanze. Sono sostanzialmente tre i provvedimenti firmati dal sindaco Antonietta Casciotti utili per disciplinare la serata. In primis c’è il divieto di consumare bevande alcoliche sui carri allegorici.
Inoltre, a partire dalle ore 20 di venerdì 2 agosto (e fino alle 6 di mattina) scatterà il divieto di vendere per asportato bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore. I locali, inoltre, non potranno vendere da asporto acqua e bevande alcoliche in contenitori di vetro, metallo e lattine. Tutti contenitori potenzialmente pericolosi. per quanto concerne la musica, le attività sulla riviera potranno organizzare eventi e iniziative fino alle 3 di notte. A partire dalle ore 14 di venerdì, inoltre, scatteranno una serie di divieti di transito e parcheggio sul lungomare Marconi.