Il pilota teramano Dedo protagonista al Rally di Roma VIDEO
Si è imposto con il navigatore Massimo Daddoveri a bordo della nuova Skoda Fabia RS
Ottima affermazione al Rally di Roma Capitale CRZ, valido per la Coppa Italia Rally 2024, del pilota teramano Alfredo Dedo De Dominicis. La gara, a corollario del Rally di Roma Capitale – inserito nel campionato europeo – si è tenuta durante il week end del 26-28 luglio.
Dedo, che ha già vinto due volte la manifestazione principale nel corso della sua lunghissima ed entusiasmante carriera, si è imposto con il navigatore Massimo Daddoveri a bordo della nuova Skoda Fabia RS, che guidava per la prima volta. Una vettura altamente performante ma altrettanto tecnica e professionale.
“Sono veramente orgoglioso di questo successo”, spiega De Dominicis, “dopo anni in cui mi sono occupato della crescita della categoria di auto da rally denominata N5 che rappresento in Italia come costruttore, quest’anno sono voluto tornare a indossare il casco e a guidare le performanti auto di massima categoria che, nel frattempo, sono cresciute tecnicamente e necessitano di un adeguato allenamento per essere condotte ai massimi livelli. Non è facile ma devo dire che ci sto riuscendo con molto impegno. La vittoria in questa gara gratifica me e il mio navigatore”.
Quest’anno Dedo e Daddoveri non hanno partecipato alla gara del campionato europeo ma contano di essere al via nell’edizione 2025 del prestigioso appuntamento romano.
Nelle sei prove cronometrate previste, l’equipaggio Dedo-Daddoveri si è classificato al primo posto quattro volte, e al secondo per pochi decimi nelle rimanenti due. La vittoria non è mai stata in discussione soprattutto dopo la terza prova speciale, disputata in notturna, in cui il pilota abruzzese ha dato la zampata decisiva rifilando un distacco di oltre un secondo al chilometro a tutti i migliori avversari.