Goletta dei laghi, la storica campagna di Legambiente che monitora lo stato di salute dei bacini lacustri italiani, approda in Abruzzo a Scanno, domani 3 agosto. Temi al centro della tappa abruzzese saranno la qualità delle acque del lago di Scanno, ma anche il turismo sostenibile e le buone pratiche della località lacustre.
Domani 3 agosto a Scanno (AQ), all’Auditorium Guido Calogero si terrà la conferenza stampa di presentazione dei dati relativi al monitoraggio delle acque del bacino lacustre di Scanno. Parteciperanno: Giovanni Mastrogiovanni, Sindaco Scanno, Fernando Gatta, Sindaco di Villalago, Elio Torlontano, console regionale per l’Abruzzo del Touring, Luciano Sammarone, Direttore Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise, Michele Fina, Senatore della Repubblica, Daniele D’Amario, Sottosegretario al Turismo e Programmazione Regione Abruzzo e Giuseppe Di Marco, Amministratore Legambiente Abruzzo.
Al termine della conferenza stampa, l’associazione ambientalista consegnerà al Lago di Scanno le 5 Vele 2024 di Legambiente e Touring Club Italiano, importante vessillo di sostenibilità e qualità ambientale.
“Siamo contenti che Goletta dei Laghi – commenta Giuseppe Di Marco, Amministratore Legambiente Abruzzo – anche quest’anno abbia rinnovato il suo interesse verso questo specchio d’acqua, facendo tappa in Abruzzo, con l’obiettivo di continuare a vigilare sul rispetto della naturalità di questo bacino e per far crescere un turismo sostenibile e rispettoso”.
Goletta dei Laghi è una campagna di Legambiente realizzata con la partnership principale di CONOU, Novamont e la media partnership de La Nuova Ecologia.