ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Calcio a 5, tra i pali della Lisciani Teramo torna Andrea Pavone

Il portiere già in biancorosso prima del Covid

La Lisciani Teramo Calcio a 5 comunica che, dalla stagione 2024/2025, Andrea Pavone sarà un nuovo giocatore biancorosso.

Per lui è un ritorno nella città capoluogo di provincia, avendo già conosciuto la Lisciani Teramo nel campionato di Serie C1 2020/2021 poi interrotto a causa del persistere del COVID. Classe 1999, l’estremo difensore ha mosso i primi passi nel futsal con l’Aston Villa Pineto (Serie C1) e con le squadre giovanili.

Poi 3 anni all’Acqua&Sapone Montesilvano, nelle categorie Giovanissimi, Juniores e Under 21. A seguire ecco la chiamata del Pescara Calcio a 5, prima di indossare la maglia della Real Dem tra Serie A2, Serie B e giovanili. Dopo una parentesi al Bovalino calcio a 5 (in Calabria), Andrea aveva fatto ritorno in Abruzzo prima con l’Hatria Team e poi proprio con la Lisciani.

Queste le sue prime dichiarazioni dopo il ritorno in biancorosso: “Sono molto felice di essere tornato. Sicuramente sulla mia scelta ha influito il rapporto di stima creatosi con Giancarlo Marinari e Carlo Mattucci dal primo giorno della mia esperienza a Teramo ad oggi, compreso il periodo di inattività. Le sensazioni sono buone, il gruppo è rodato ed è forte, la società è solida, seria, ed organizzata. Insomma, ci sono tutti i presupposti per fare bene. La prima volta che firmai a Teramo si era fermi a 0 punti dopo le prime 8/10 gare. Oggi ritrovo la Lisciani in serie B dopo un campionato e mezzo dominato, ma già dai primi tempi la società aveva le idee chiare su quello che sarebbe stato il futuro. Un peccato che quella esperienza sia durata pochissimo per motivi lavorativi. Sicuramente in un momento storico così “povero” per la nostra regione in questo sport, il Teramo può essere sicuramente una di quelle società da cui prendere esempio. Non conoscendo i nostri avversari è ancora difficile aspettarsi qualcosa, però avendo un po’ seguito la scorsa Serie B, penso che sarà un campionato molto difficile con una soglia di punti per la salvezza che non dista molto da quella dei play off quindi bisognerà partire subito forte ed essere costanti per tutto l’anno”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio