ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, mozione sul nuovo lungomare: l’opposizione punta sul confronto VIDEO

Richiesta di aprire un confronto in consiglio comunale

Sayonara Tortoreto

Alba Adriatica. Una mozione, da discutere nella prima seduta utile del consiglio comunale e aprire un nuovo confronto, totale, sui lavori di riqualificazione del lungomare Marconi.

Dal confronto di natura tecnica, con progettisti agli agronomi, ma anche un confronto di natura politica su quello che è stato e quello che sarà sul piano operativo per quanto concerne i lavori sulla riviera che riprenderanno dopo la pausa estiva.

Punta l’obiettivo il gruppo consiliare di Siamo Alba (Massimo Marconi, Laura D’Ambrosio, Ambra Foracappa, Valerio Caserta, Renato Pantoli) che stamane hanno depositato, al protocollo, una mozione per inserire la discussione del tema lungomare nella prossima seduta consiliare.

Poi lo stesso gruppo consiliare ha tenuto una conferenza stampa per illustrare le ragioni di questa scelta.
“Siamo disposti a sederci e collaborare e fornire i nostri suggerimenti, raccogliendo anche una serie di criticità emerse nella prima parte del cantiere”, commenta il capogruppo Massimo Marconi.
Sono tanti gli aspetti messi sul tavolo del confronto, anche in ordine a quelli che sono stati gli interventi nei primi 300 metri a sud della riviera.

“Siamo propositivi in merito ad opera destinata a cambiare l’immagine della nostra cittadina”. “Abbiamo raccolto tante segnalazioni, preoccupazioni e domande da parte dei cittadini. Quale sarà il futuro dell’opera e quale sarà la questione delle alberature?”. Sono tante le questioni sul tavolo e vogliamo lavorare con gli esperti per capire gli atti.
E nella mozione, l’opposizione chiede che sia rimessa una relazione dettagliata sui lavori previsti, comprensivi di cronoprogramma, costi stimanti, finanziamenti previsti e mitigazione dei disagi.
E un appello viene lanciato anche alle associazioni di categoria, associazioni culturali e comunque anche ai cittadini di uscire allo scoperto e di aprire un dibattito sul tema.
L’opposizione, ovviamente, non scopre tutte le carte, ma alcuni temi del confronto sono già chiare: dal disegno dei parcheggi sulla riviera, sul tema delle alberature (abbattuti circa 30 alberi nella prima parte dei lavori), la mancanza di stalli per biciclette sul lungomare. Ma sono solo alcuni dei temi al centro del dibattito.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio