Nella stagione sportiva 2024 gli atleti dell’ASD Giulianova Pattinaggio Artistico, allenata da Debora Sbei, hanno conquistato tre prestigiose medaglie ai Campionati Italiani FISR.
Joele Primavera, lo scorso giugno, ha conquistato il bronzo nella specialità del singolo maschile ai Campionati Italiani FISR, svoltisi a Montebelluna; una gara combattuta fino alla fine ma grazie alle sue ottime performance è riuscito a raggiungere il podio. Joele inoltre ha conseguito, sempre a Montebelluna, il 4’ posto nella specialità coppia artistico assieme all’atleta pescarese Flavia Marinetti.
Altra medaglia a livello nazionale, è arrivata con la coppia artistico composta da Baiocco Micaela , atleta dell’ASD Giulianova Pattinaggio Artistico, e dal marchigiano Stefano Scafi, i quali hanno conquistato l’argento al Trofeo Nazionale FISR, svoltosi a giugno a Roccaraso.
Nella specialità in line, Barrucci Simone, al termine delle varie tappe del circuito svoltesi nel corso dell’anno in diverse città italiane, si è aggiudicato la medaglia d’oro del Circuito Nazionale FISR, nelle specialità del libero e della solo dance inline.
Debora Sbei è una pluricampionessa giuliese che ha portato in alto l’Italia e Giulianova nel mondo; lei vanta nella sua carriera agonistica 15 ori mondiali, 6 ori europei e 19 ori italiani conquistati tutti sotto la preziosa guida tecnica dell’ allenatrice della Nazionale Italiana Sara Locandro. Debora ha anche ottenuto altre medaglie d’argento e di bronzo, sia nella specialità degli obbligatori, della combinata e della coppia artistico. E’ una gioia per Debora constatare che diversi atleti in vacanza a Giulianova colgono l’occasione per allenarsi con lei oltre ai turisti che si approcciano al pattinaggio la ASD da lei allenata.