ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Anche a Teramo il servizio di bike sharing gestito da Tua e Vaimoo VIDEO

Disponibili le bici elettriche anche in città

Sayonara Tortoreto

Da ieri è attivo anche a Teramo e in altri sette comuni abruzzesi il servizio di trasporto di bike sharing gestito da Tua con la società VAIMOO S.r.l.

L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini un sistema integrato tra i servizi di trasporto pubblico locale, gestiti dalla Tua, ed il nuovo bike sharing. Con prezzi molto vantaggiosi ed ulteriori scontistiche sull’utilizzo del servizio per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio della Tua in corso di validità.

Il servizio è accessibile tramite app: si va dai due euro al giorno per i bike pass giornalieri, ai 5 euro per sette giorni, ai dieci euro per l’affitto di un mese, 30 euro per un anno.

La società di trasporto della Regione Abruzzo, infatti, ha redatto, aggiudicandosi i fondi, una proposta di finanziamento, secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale 417 del 28/12/2022, relativa allo sviluppo di un modello di multi-modalità integrata con il TPL e l’attivazione del servizio di bike sharing a beneficio di cittadini, turisti e pendolari, con l’obiettivo di sperimentare l’efficacia dell’integrazione operativa e commerciale del servizio con il trasporto locale assicurato da Tua in diversi comuni.

Importanti sono i numeri dell’iniziativa: 280 e-bike, 80 stazioni: 66 e-bike in 18 stazioni a Chieti, 33 e-bike in 10 stazioni ad Ortona, 13 e-bike in 4 stazioni a San Vito Chietino, 70 e-bike in 18 stazioni a Teramo, 42 e-bike in 12 stazioni a Giulianova, 25 e-bike in 8 stazioni a Pineto, 18 e-bike in 6 stazioni ad Alba Adriatica e 13 e-bike in 4 stazioni a Tortoreto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio